giovedì 14 febbraio 2013

La realtà di Aldridge.

Buongiorno a tuttiiii e Buon San Valentino a voi innamorati :))))) ; dunque è da un bel pò che non mi cimento a scrivere un nuovo post. Purtroppo questo è il periodo più brutto per un'universitaria :(. Comunque sia sono pronta a farvi conoscere un altro grande fotografo il suo nome è Miles Aldridge.                    

Se avete voglia di conoscere un po' della sua vita andate su questo sito http://www.milesaldridge.com, troverete una simpatica biografia e tantissime sue fotografie.
Ecco una delle confidenze dell'autore, che di più mi ha incuriosito:
"If the world were preatty enough, I'd shoot on location all the time...............So I prefer to rebuild the world instead of photographing the real one. What I'm trying to do is take something of real life and reconstruct it in a cinematic way".
"Se il mondo fosse abbastanza carino, mi piacerebbe girarlo tutto e tutto il tempo............. Così preferisco ricostruire il mondo piuttosto che fotografare la realtà. Quello che sto cercando di fare e si prendere qualcosa dalla realtà e di ricostruirla in maniera cinematografica".









Miles Aldridge propone scatti veramente formidabili e ricchi di colori saturi e molto accesi.




Propone scene alquanto inquietanti in alcuni scatti, e molto provocatorie in altre. Comunque sia è un fotografo che mi ha molto colpito ho notato le sue fotografie e mi sono subito piaciute.

Riesce a rappresentare la realtà che tutti viviamo, ricca di stereotipi, di schemi fisici e mentali attraverso scatti veramente originali.




Dunque in conclusione, Miles mi ha veramente colpito spero faccia lo stesso effetto a voi! Sono curiosa di sapere le vostre considerazioni. Comunque sia spero di poter scrivere più spesso dal momento in cui mi finiscono gli esami.Vi mando un grosso bacio! Lisa :)

Nessun commento:

Posta un commento