Comunque sia ecco a voi Patrick Demarchelier...
è un fotografo di moda francese, attualmente principale fotografo di Harper's Bazaar, una rivista statunitense di moda fondata nel 1867 da Fletcher Harper, che si rivolge principalmente a un pubblico femminile.
Egli vive a New York dal 1975, dagli anni '70 a oggi ha realizzato le copertine delle più importanti riviste di moda tra cui Vogue, Rolling Stone, Glamour, Life, Newsweek, Elle, Esquire e ArenaHomme.
Patrick alcune delle più memorabili campagna pubblicitarie di moda e cosmetici al mondo, e spot per clienti come Calvin Klein, Ralph Lauren, Versace, Chanel, Maybelline, Armani, Lancome...
Ha inoltre realizzato manifesti e campagna pubblicitarie di molti dei più famosi titoli cinematografici di Hollywood: James Bond, Sex and the City, A love Affair, Le ragazze del Coyote Ugly, Laguna blu.
Gli viene riconosciuta la capacità di cogliere i momenti di spontaneità dei soggetti fotografici ponendo in evidenza il loro lato più ottimistico e solare.
Per questo Demarchelier viene anche detto il fotografo della spontaneità, e crede che l'inizio o la fine di una session fotografica siano i momenti più importanti per scattare, perchè è lì che si mostra la reale naturalezza del soggetto.


Citazione: "Un fotografo è qualcuno di fragile. Ci si deve rinnovare sempre. Per me ogni lavoro è una nuova sfida. Quel che è stato fatto prima, va dimenticato".
Dunque spero vi piaccia questo mio nuovo post! :) ora vado a mangiucchiare e dopo si ricomincia con lo studio! purtroppo :(! vi mando un baciooo! :D